Categoria ‘Assicurazioni’

Come scegliere la miglior polizza per la casa

Quando si valuta una polizza per la casa, obbligatoria o meno che sia, non è mai un’operazione semplice e richiede la valutazione di una serie di informazioni al fine di capire quale è il prodotto migliore che offre il mercato.

I fattori che determinano la scelta della polizza per la casa

Dato che esistono un’infinità di coperture per la casa come quelle che si possono trovare su http://www.polizzecasa.net/, è bene informarsi in modo attento su ciò che prevede il contratto per scegliere la polizza che più si adatta alle nostre esigenze.

Il primo errore da evitare assolutamente è quello di provare a risparmiare rinunciando a quelle coperture che invece sono di primaria importanza. È meglio spendere altro tempo per ricercare la combinazione migliore tra garanzie complete e prezzo. Per capire come confrontarle non c’è che da valutare quello che serve ed il budget a disposizione.

La prima … Leggi di più

Tariffe online assicurazioni auto

Risparmia con il confronto delle tariffe di assicurazioni online

Uno dei modi migliori per risparmiare e scegliere tra le tariffe assicurative più convenienti, è senza dubbio quello di utilizzare un comparatore di tariffe online, come Comparasemplice.it. Un motore di ricerca che mette a confronto tutte le soluzioni assicurative e aiuta l’utente nella scelta della più conveniente.

Comparasemplice.itmette a confronto le tariffe assicurative delle più importanti compagnieassicurative online presenti in Italia, come l’assicurazione con te. È necessario sapere chestipulare un contratto assicurativo online ha la stessa valenza di un contrattostipulato in un’agenzia fisica, offrendo le stesse garanzie.

Come scegliere l’assicurazione auto più conveniente

Perconoscere le offerte assicurative disponibili online sono necessari pochi esemplici click. ll servizio offerto da Comparasemplic.it è senza impegno e confronta diversi preventivi filtrando quelli più convenienti.

Per accedere alle diverse offerte è necessario compilare un form disponibile nella sezione dedicata presente sul sito del comparatore. Nella pagina dedicata vanno inseriti i propri … Leggi di più

Posso guidare un’auto con assicurazione intestata a un’altra persona?

Assicurazioni auto proprietarioGuidare un’auto intestata caratterizzata dall’avere una polizza auto intestata ad un’altra persona è possibile. Il proprietario di un determinato veicolo, infatti, non dove obbligatoriamente essere anche l’intestatario dell’assicurazione auto, ovvero l’individuo che si impegna a pagare il premio alla compagnia assicuratrice.

Ricordiamo che per ridurre i costi legati all’assicurazione della propria auto, che in Italia, soprattutto in alcune regioni, può raggiungere valori anche molto elevati, la soluzione migliore è rappresentata dalla possibilità di individuare il preventivo più conveniente tra le varie proposte disponibili sul comparatore per assicurazioni auto.

E’ importante sottolineare, per quanto riguarda la possibilità di guidare un’auto con assicurazione intestata ad un’altra persona, la differenza presente tra il contraente della polizza, che come detto in precedenza è rappresentato da colui che sottoscrive il contratto, ed il proprietario dell’auto, ovvero il soggetto che risulta registrato presso il Pubblico Registro Automobilistico come intestatario del veicolo (PRA).… Leggi di più

Fondi pensione: in Italia 5,8 milioni gli aderenti, 1,2 milioni le sospensioni

Fondi pensioneIn più occasioni negli ultimi anni le diverse istituzioni hanno sollecitato i lavoratori italiani ad accendere forme di previdenza complementare, in modo da rafforzare il reddito che percepiranno andando in pensione.

Anche l’Inps non si è mai nascosta dietro ad un dito, ammettendo che la difficoltà di pagare le pensioni potrebbero aumentare negli anni. Dal canto suo lo stato ha fatto tutto il possibile per stimolare i lavoratori, concedendo la possibilità di dedurre fino a 5.164,57 euro quanto versato alla forma di previdenza.

Finora ad aderire ai fondi pensione sono stati 5,8 milioni di italiani. Un numero significativo, che dimostra che gli italiani hanno compreso la necessità di assicurarsi il proprio futuro. Ma la Covip lancia l’allarme, sottolineando che nel 2012 circa 1,2 milioni di sottoscrittori di fondi pensione hanno deciso di non versare nulla, sospendendo di fatto i versamenti. Una tendenza iniziata già nel 2011, in cui furono 1,1 … Leggi di più

Il debito pubblico italiano supera i 2000 miliardi di euro

Bollettino Banca ItaliaIl debito pubblico italiano ha superato quota 2000 miliardi di euro. Un dato atteso da qualche mese ma che fa un certo effetto, considerando gli enormi sacrifici ai quali sono stati chiamati gli italiani in questi mesi di governo tecnico proprio con l’obiettivo di risanare i conti pubblici.

Il Bollettino Statistico mensile di Bankitalia sancisce che il debito si attesta 2.014 miliardi di euro. In crescita anche le entrate tributarie, che rispetto allo scorso anno sono salite del 2,9% con un forte incremento negli ultimi mesi. Nel mese di ottobre le entrate sono cresciute a 29,6 miliardi, rispetto ai 22,5 miliardi di euro dello scorso anno.

Le entrate pubbliche sono state di 35,89 miliardi di euro, mentre le spese pubbliche di 48,92 miliardi.

Nei giorni scorsi sulla situazione dei conti italiani è intervenuto Fitch, che ha confermato ad A- il proprio rating, con outlook negativo. L’agenzia di Leggi di più