Risparmia con il confronto delle tariffe di assicurazioni online

Uno dei modi migliori per risparmiare e scegliere tra le tariffe assicurative più convenienti, è senza dubbio quello di utilizzare un comparatore di tariffe online, come Comparasemplice.it. Un motore di ricerca che mette a confronto tutte le soluzioni assicurative e aiuta l’utente nella scelta della più conveniente.

Comparasemplice.itmette a confronto le tariffe assicurative delle più importanti compagnieassicurative online presenti in Italia, come l’assicurazione con te. È necessario sapere chestipulare un contratto assicurativo online ha la stessa valenza di un contrattostipulato in un’agenzia fisica, offrendo le stesse garanzie.

Come scegliere l’assicurazione auto più conveniente

Perconoscere le offerte assicurative disponibili online sono necessari pochi esemplici click. ll servizio offerto da Comparasemplic.it è senza impegno e confronta diversi preventivi filtrando quelli più convenienti.

Per accedere alle diverse offerte è necessario compilare un form disponibile nella sezione dedicata presente sul sito del comparatore. Nella pagina dedicata vanno inseriti i propri dati anagrafici (dati del contraente), i dati del veicoli e i dati assicurativi, che saranno necessari per accedere alla panoramica completa dei risultati.

Comparasemplice.itstilerà una lista di tariffe alternative, dalle più economiche alle piùcostose, ma scegliere l’offerta giusta non significa indirizzarsinecessariamente verso quella più economica. Durante la scelta infatti,  si deve prestare molta attenzione anche allediverse esigenze di copertura di cui necessita il veicolo.

Per questo motivo, durante la scelta della proposta di preventivo è importante tenere conto di tutti i fattori di cui si ha bisogno, in modo tale da così da creare un’assicurazione ad hoc e personalizzabile in base alle proprie esigenze primarie.

Da tenerein considerazione anche la fase relativa alle informazioni contenute nelmodello compilato, che avviene durante la stipula del contratto, che è parteintegrante del contratto stesso e dovrà essere sottoscritto dal contraente.

Tariffe polizze auto online
Assicurazioni auto online

Tariffe RC auto ConTe

Nel caso specifico dell’RC auto ConTe è da considerarsi tra le soluzioni di assicurazioni online più diffuse. Attraverso la piattaforma Comparasemplice.it è possibile ottenere un preventivo online dell’assicurazione auto.

Per il calcolo di un preventivo RC auto ConTe sono necessari una serie di documenti, indispensabili per la creazione del contratto. I documenti in questione sono: Documento d’identità (con i dati anagrafici del contraente); Libretto del veicolo (che contiene i dati fondamentali per l’identificazione del veicolo, come l’anno d’immatricolazione, la targa, il modello, l’alimentazione, la cilindrata e i chilowatt di potenza); e Attestato di rischio (che fornisce la classe di merito universale e altre informazioni come lo storico di assicurazione dei sinistri e della scadenza della polizza).

Con RC auto ConTe è possibile scegliere tra la formula assicurativa semestrale e giornaliera. Nel caso dell’RC auto semetrale si identifica quella che è la tradizionale polizza annuale che va rateizzata in due trance da pagare ogni 6 mesi. Questa formula assicurativa è maggiormente usata da chi utilizza il mezzo soltanto in alcuni periodi dell’anno.

Mentre l’RC auto giornaliera è una formula assicurativa che copre il mezzo solo per alcuni giorni, solitamente dai 3 ai 5 giorni. È indicata per chi utilizza il mezzo in modo sporadico, soprattutto nel weekend o quando si trova in vacanza.

Se si ha la certezza del periodo di utilizzo del veicolo si può usufruire del servizio di sospensione temporanea dell’assicurazione.

Paolo Chiari
Commercialista – Revisore Contabile
paolo.chiari@studiochiari.com

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un Commento