Benzina: durante il weenkend prezzi carburanti in discesa

Meteo fine settimanaUn weekend da bollino rosso in tutta Italia, con i cittadini che passeranno il ponte di inizio novembre nelle proprie citta native, provocando forti disagi sulle autostrade. A complicare la vita agli automobilisti contribuirà anche il maltempo, con piogge estese su tutto il territorio nazionale.

Le prime piogge sono partite nel Lazio, con la capitale che dallo scorso weekend è sommersa d’acqua a si sposteranno via via sulle altre regioni tanto che molti giornalisti hanno definito il fenomeno “Tempesta di Holloween”, che durerà secondo le previsioni degli esperti 12-18 ore.

Tempo e traffico a parte, notizie positive arriveranno invece dai carburanti, con il prezzo della benzina che durante il ponte registrerà ancora cali, dopo quelli segnati negli ultimi giorni.

Secondo Quotidiano Energia i prezzi dei carburanti registreranno flessioni interessanti, con il prezzo della benzina verde che nelle stazioni Ip calerà di 2,5 centesimi di euro, nelle Stazioni Total Erg e Tamoil, rispettivamente di 1,5 e 1 centesimo di euro. Le stime sono di ottimismo, con i prezzi che anche nelle zone più care dovrebbero comunque scendere al di sotto di 1,90 euro toccando dei minimi interessanti.

Attualmente le punte massimi di prezzo si registrano a 1,915 euro al litro per la benzina verde, che arrivano a 1,815 euro al litro di diesel, e 0,877 euro al litro di Gpl.

prezzo carburanteI prezzi medi praticati invece a livello nazionale sono notevolmente più bassi e vanno da 1,848 euro per la benzina verde, a 1,777 euro per il diesel, e 0,851 euro per il gas.

Quotidiano energia poi ha divulgato le proprie previsioni relative al prezzo praticato sui carburanti da ciascun logo, facendo una media a livello nazionale tra una serie di stazioni di servizio prese come riferimento. Il prezzo medio praticato da Eni a livello nazionale è di 1,835 euro al litro, che sale a 1,848 per Total Erg e Tamoil e scende fino a 1,707 mediamente per le “No Logo” .

Per quanto riguarda invece il Diesel i prezzi scendono a 1,764 a litro per le stazioni Esso e 1,777 per quelle Ipo fino a a,654 per le No logo. Infine sul Gpl, la media nazionale rilevata da Quotidiano Energia vede Esso a 0,836 e Total Erg a 0,851 fino a No Logo a 0,806.

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un Commento