Finanziamenti e prestiti personali

Investimenti e prestitiQualsiasi siano i progetti per il futuro, ci si ritrova obbligatoriamente a fare i conti con il denaro. Una nuova macchina, la prima casa, un master universitario, l’apertura di un negozio, una ristrutturazione, ecc.. Ogni esigenza posta dalla vita può richiedere un investimento o, in assenza di liquidità, un diverso tipo di finanziamento.

IBL Banca si propone come concreta risposta a tutte queste esigenze, fornendo – caso per caso – la miglior soluzione.

Ecco un elenco dei principali tipi di Finanziamenti e prestiti di IBL Banca:

  • Prestiti personali
  • Cessione dei quinto
  • Prestiti con delega
  • Prestiti consolidamento debiti

Sebbene i prestiti personali siano la formula di finanziamento più nota e diffusa, richiedibile per importi dai 2mila ai 60 mila euro, altre tipologie di finanziamento ai progetti si vanno sempre più adattando alle esigenze del mercato.

Lavoratori dipendenti e pensionati hanno la possibilità di richiedere finanziamenti con rate trattenute direttamente sullo stipendio o sulla pensione, è questo il caso della cosiddetta cessione del quinto, che può avere una durata massima di 120 mesi. Questo tipo di prestito è particolarmente utile in quanto sottoscrivibile anche nel caso di disguidi bancari.

Diverso è il caso del prestito con delega, pensato per chi ha la necessità di richiedere un prestito in più, senza indicare alcuna motivazione di spesa. Il prestito con delega, giustificato dalla sua causale, potrà essere affiancato alla cessione del quinto ed anche in questo caso, pur in presenza di pregressi disguidi bancari.

Finanziamenti e prestiti personali

Qualora si siano sottoscritti più finanziamenti e si preferisca incorporarli in un’unica soluzione, magari economicamente più vantaggiosa, è possibile valutare un prestito di consolidamento ossia un unico prestito capace di saldare i precedenti, rimanendo l’unica pendenza in debito.

Ovviamente ogni prestito ha con sé le proprie spese, i propri tassi d’interesse e le proprie condizioni, accorpare diversi prestiti in un unico prestito evita che vi siano sprechi e che queste somme si accumulino, con immediato vantaggio economico per il richiedente.

Una consulenza diretta in filiale può essere il modo migliore per scegliere un finanziamento personalizzato più adatto alle proprie esigenze, tuttavia avere le idee chiare sui diversi tipi di finanziamenti esistenti può essere utile per circoscrivere le diverse possibilità e facilitare la scelta finale. Ogni prestito, compatibilmente con le proprie caratteristiche, può essere flessibile e variare in durata e importi, a seconda delle necessità.

Occorre disporre di determinati requisiti per richiedere la sottoscrizione di un finanziamento, come un’occupazione certificata, regolare e sufficientemente stabile, o una pensione per poter garantire la restituzione delle somme concordate da parte del soggetto richiedente.

Finanziamenti e prestiti sono indirizzati ad un’utenza tra 18 e 75 anni, purché in possesso di una buona posizione creditizia, ossia non aventi pendenze insolute e non siano iscritti nel registro dei cattivi pagatori.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un Commento