rss economia
Home >> Tecnologia >> Assistenza Informatica a Domicilio – Il tecnico direttamente a casa tua!

Assistenza Informatica a Domicilio – Il tecnico direttamente a casa tua!

02/MAR/2016 ore 16:54 Tecnologia 0 Commenti Alessandro Scorrano

Assistenza informatica PC casaTablet, pc, smartphone, internet tv… ormai la tecnologia permea le nostre vite in maniera innegabile ed evidente!

Tra tanti dispositivi è altrettanto innegabile che, prima o poi, si sviluppano problematiche e disfunzioni che ne compromettono la possibilità d’uso. Ed ecco che cominciano i problemi! Spesso portare un computer in assistenza può richiedere tempistiche molto lunghe, costi elevati e per di più la scomodità (non sempre sostenibile) di dover consegnare l’oggetto nel negozio di riferimento ed attenderne (chissà quando) la restituzione.

Tutto ciò nella vita frenetica e sempre più piena di impegni, non è sempre possibile e si rischia di rinunciare al pc, lasciandolo inerme e spento in attesa di tempi migliori. In risposta a queste esigenze, esistono delle utilissime ditte che si occupano di assistenza informatica domiciliare.
In particolar modo in quel di Milano, l’assistenza informatica direttamente a casa è molto apprezzata grazie alle principali caratteristiche di velocità e praticità che si coniugano con prezzi competitivi ed una risoluzione delle problematiche relative ai pc molto più intelligente.

Se capita dunque di aver bisogno di un servizio di assistenza PC a Milano è bene considerare questa risorsa: lo staff di Assistenza Informatica a Domicilio, pronto a rispondere con risorse professionali e celeri a tutti i disagi imposti dalla vita moderna.

Avendo, infatti, un tecnico direttamente a casa, con appuntamento concordato, ogni possibile problema che emerga dall’analisi del PC può essere immediatamente risolto.

Vi sono piccole dannose abitudini che l’utente medio ignora approcciandosi all’uso del personal computer ma che ad un occhio esperto non sfuggono. Parliamo per esempio dell’uso di password e keywords non sicure che espongono il dispositivo ed i dati personali dell’utente a seri rischi di hackeraggio. Si pensi inoltre alle componenti software, in particolare agli antivirus, che talvolta non sono seguiti costantemente nell’uso quotidiano e che quindi mancano dei necessari aggiornamenti (capaci di proteggere dalle più moderne minacce troyan, malware e virus, tra gli altri crytolocker e TeslaCrypt che si sono rivelati dannosissimi ed in virale diffusione su moltissimi dispositivi).

Si pensi inoltre ai settaggi di modem e router, spesso complicatissimi per un utente medio e che richiedono l’approccio di personale compente per essere istallati al massimo delle proprie capacità di prestazione.

Se il pc risulta rallentano, le notifiche dell’antivirus si fanno sempre più insistenti, le pagine di internet sembrano inutilizzabili a causa dei frequenti pop up, se la linea ADSL non raggiunge correttamente tutti i pc di casa, se c’è necessità di sostituire o assemblare nuove componenti harware… per queste e per tante altre possibili situazioni, una soluzione pratica e conveniente adesso c’è e grazie a questa breve guida adesso potrai conoscerla ed approfittarne!

Commenti

Nessun commento per questo articolo

Lascia un commento

* campo obbligatorio
Nome*:
E-mail*:
Sito:
Testo*: