rss economia
Home >> Rubriche >> Stufa a pellet: una scelta ecologica e conveniente

Stufa a pellet: una scelta ecologica e conveniente

12/FEB/2016 ore 18:34 Rubriche 0 Commenti Alessandro Scorrano

Risparmio riscaldamento casa - stufe a pelletI freddi pomeriggi invernali, passati sotto chili di coperte, ti hanno fatto venir voglia di trovare un’alternativa per riscaldare l’ambiente di casa? Stai valutando la possibilità di acquistare una stufa a pellet per ridurre i consumi e le spese, senza rinunciare al necessario tepore?

In questa breve guida cercheremo d’illustrare perché l’acquisto di una stufa a pellet non solo è una scelta intelligente, ma è anche economica ed ecologica.

Le stufe alimentate a pellet sfruttano come combustibile dei piccoli granuli in legno non trattato, ottenuto con la lavorazione di trucioli e segatura di conifere e latifoglie. I trattamenti effettuati per ridurre in pellet il legno, come essiccatura, compressione e conservazione ad umidità controllate, rendono l’effetto calorifico del pellet alto.

Scegliendo un’azienda che si occupi di vendita di pellet online e al dettaglio, inoltre, ci si può garantire direttamente a casa, convenienti forniture di pellet, risparmiando notevolmente rispetto ai prezzi che si possono trovare nei negozi ed evitando di dover caricare in prima persona i sacchi di pellet.

Queste forniture sono poi facilmente accatastabili e conservabili, anche in ambito casalingo. Esistono inoltre siti che si occupano di import e vendita pellet all’ingrosso, capaci di fornire un prodotto di eccellente qualità a prezzi davvero concorrenziali e di portarlo direttamente a casa del cliente senza alti costi di spedizione.

Rispetto ad altri combustibili, il pellet è sostanzialmente ecologico in quanto consente di ridurre le emissioni di CO2, garantendo un apporto termico superiore con un impegno volumetrico inferiore. Non c’è da preoccuparsi poi per la produzione di cenere. Il materiale di scarto, debitamente raccolto all’interno della stessa stufa, sarà davvero una quantità minima.

Le stufe a pellet sono inoltre un ottimo elemento d’arredo, oltre che un efficace strumento per riscaldare in sicurezza un’abitazione. Si riesce con pochi accorgimenti a ricreare il fascino dei tradizionali caminetti, senza scomodità e svantaggi che possono derivare dalla combustione di ceppi di legno.

Con un piccolo investimento ci si garantisce una fonte di calore efficace, pratica, sicura e conveniente. Non resta dunque che cercare un buon fornitore per la vendita di pellet per rendere finalmente calda ed accogliente la tua casa, senza sprechi.

Commenti

Nessun commento per questo articolo

Lascia un commento

* campo obbligatorio
Nome*:
E-mail*:
Sito:
Testo*: