rss economia
Home >> Mutui >> Le occasioni del mercato immobiliare

Le occasioni del mercato immobiliare

18/OTT/2016 ore 11:44 Mutui 0 Commenti Alessandro Scorrano

Case vendite - tassi mutuiCosa c’è di più personale ed importante di una casa? Lo spazio in cui vivere, in cui custodire quanto si possiede di più prezioso, il luogo dove costruire la propria famiglia e rinsaldare i propri rapporti. Come per le giovani coppie alle prime esperienze, così per le famiglie con rinnovate necessità, la scelta e l’acquisto di una casa costituiscono uno degli step fondamentali della vita.

Il mercato immobiliare sta vivendo, a seguito della crisi economica dell’ultimo decennio, un momento davvero particolare. Rispetto ai valori delle proprietà, i costi di vendita sono calati del 20-30% e, per chi può, è davvero un ottimo momento per investire sul cosiddetto “mattone”. Da qui nasce quindi l’esigenza di parlare della prospettiva di acquisto di un immobile, allo scopo di abitarvici oppure di affittarlo o realizzarci un attività. Allo stesso tempo, per i proprietari desiderosi di liquidità in tempi brevi, potrebbe essere un buon momento per tentare vendite ed affari d’oro.

Il gruppo Casatua, operante nel nord Italia, può garantire ai propri clienti un ampio catalogo di case in vendita Arese, Bollate  o Lainate. In queste aree in particolare, vi è un vivace mercato immobiliare grazie anche agli edifici in costruzione. Godendo della serietà di un agenzia immobiliare prestigiosa, è possibile visitare i migliori appartamenti della zona, guidati dall’esperienza e dalla professionalità di agenti competenti e disponibili, utilissimi nella soluzione e nel disbrigo delle pratiche e della burocrazia postvendita.  

Pur non disponendo di liquidità immeditate, con la garanzia di un posto di lavoro sufficientemente stabile, la stipula di un mutuo può consentire in questo momento l’acquisto di favolosi immobili approfittando della condizione propizia del mercato.

Oltre che giovani e famiglie, da sempre principali acquirenti del mercato immobiliare, è bene considerate quanto la vendita o l’acquisto delle case possa interessare anche nuove categorie sociali. Si pensi infatti ad una coppia con più di sessant’anni che, avendo oramai i figli grandi e sposati, non necessiti più di una casa di grandi dimensioni e preferisca una locazione diversa.

Oppure ancora studenti, stranieri e lavoratori costretti a cercare casa in una zona sconosciuta rispetto a quella di origine. Per queste e tante altre situazioni, gruppo Casatua può essere un punto di riferimento indispensabile, leader nel settore e soprattutto agenzia nota e consolidata nel territorio che proprio per questo offre ai propri clienti concrete opportunità, con la serenità di un assistenza costante e sicura. La compravendita potrà attuarsi senza scherzi o brutte sorprese solo confidando in un gruppo di fiducia.  

Commenti

Nessun commento per questo articolo

Lascia un commento

* campo obbligatorio
Nome*:
E-mail*:
Sito:
Testo*: