rss economia
Home >> Lavoro >> Trasformare una passione in lavoro: diventa personal trainer

Trasformare una passione in lavoro: diventa personal trainer

11/OTT/2016 ore 17:30 Lavoro 0 Commenti Alessandro Scorrano

Corsi qualificati CONI personal trainerL’Accademia Italiana Personal Trainer, affiliata ASI (Associazioni Sportive Italiane), ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal ministero dell'interno che consente, a chi lo desidera, di cominciare un percorso formativo in ambito sportivo a partire dai livelli base, oppure con master di specializzazione. Se volessi diventare personal trainer senz’altro iscriverti ad un corso AIPT sarà una scelta vincente.

In questo settore è facile scontrarsi con corsi approssimativi, inutili o addirittura “fantasma”, ragion per cui l’unico modo che si ha per tutelarsi è scegliere percorsi formativi comprovati e riconosciuti dalle principali associazioni sportive. Un team di docenti appassionati e competenti, un programma completo e chiaro, attrezzature e attività di alto livello, sono le caratteristiche che potrebbero farti scegliere un corso personal trainer AIPT tra gli altri possibili e disponibili.

Frequentare un corso da personal trainer può essere un modo concreto per cambiare vita, lasciarsi alle spalle una professione che non dà soddisfazioni, oppure perseguire ed approfondire ciò che si ama fare e renderlo un lavoro. Non sono rari i casi in cui, magari dopo anni trascorsi a lavorare in altri settori, si decida di cambiar stile di vita.

Una formazione seria e valida, frequentata con vivo interesse, può davvero rendere un sogno realtà. Si consideri che i corsi da personal trainer, alla stessa stregua di ambiti formativi tradizionali ed universitari, richiedono studio, impegno, esami ed approfondimenti. La materia è tutt’altro che tutta composta da sola pratica! Se vuoi diventare personal trainer sappi che sarà necessario tornare sui libri ed approfondire tantissimi aspetti, oltre ovviamente alla tecnica corretta dei vari esercizi.

Fatica, sacrifici, impegno, ma anche tante soddisfazioni per entrare a far parte di un settore in continua crescita ed evoluzione. Il personal trainer entra nella vita dei sui clienti e può essere concretamente in grado di rivoluzionarla, migliorandone sensibilmente la salute e senso di sicurezza ed autostima. Un ruolo così importante non può essere assunto in maniera semplice o superficiale.

Per queste ragioni costruire la propria professionalità con corsi da personal trainer davvero seri è fondamentale.

Commenti

Nessun commento per questo articolo

Lascia un commento

* campo obbligatorio
Nome*:
E-mail*:
Sito:
Testo*: