rss economia
Home >> Imprese E Aziende >> iSpare: il mondo degli autoricambi online

iSpare: il mondo degli autoricambi online

12/SET/2016 ore 20:16 Imprese E Aziende 0 Commenti Alessandro Scorrano

Ricambi per autoNell’epoca di Internet, quando tutto passa tramite smartphone, pc e social networks, stupisce scoprire che gli autoriparatori in molti casi siano ancora costretti a consultare polverosi archivi e manuali cartacei per il reperimento dei ricambi auto necessari, ripartiti per marche, modello e anno. Un vero spreco di tempo e di energie, che non consente di restare aggiornati sulle ultime novità e costringe l’autoriparatore a lunghe ed estenuanti ricerche, contattando spesso anche telefonicamente i rivenditori.  La gamma dei prodotti a disposizione, dovendo rispondere a un mercato sempre più vario, non può più essere limitata da strumenti così poco al passo con i tempi.

Da questa esigenza concreta nasce l’esperienza di iSpare, leader nel settore di ricambi auto on line.

La rivoluzione di iSpare nasce da un’idea semplice quanto efficace, ossia quella di mettere a disposizione degli autoriparatori (officine meccaniche, centri riparazione, autofficine autorizzate professionisti del settore Automotive)  un database completo e costantemente aggiornato entro il quale compiere ricerche in tempi brevissimi, semplicemente indicando il codice VIN (vehicle identification number, numero univoco di identificazione del veicolo) o la targa dell’auto, che consente di determinare il prodotto il maniera univoca e senza margini di errore, ottenendo in tempo reale tutte le possibili soluzioni alternative e compatibili oltre che il prodotto originale che si desidera.

In pochi click un mondo di possibilità! Se prima un autoriparatore poteva al massimo offrire una o due soluzioni, ad esempio per la sostituzione delle pastiglie freni, con ISpare le opzioni si moltiplicano e l’autoriparatore può offrire una vasta gamma di alternative per ogni pezzo, ripartite anche in relazione alle possibili prestazioni dell’auto ed alle esigenze del cliente, il tutto adeguato alla propensione di spesa.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Acquistare ricambi auto online, vuol dire necessariamente adeguare tutto il sistema di compravendita alle tecniche e agli strumenti informatici.  Questo portale, operativo inizialmente in Lombardia e zone limitrofe, garantisce consegne celeri e sicure in tempi brevissimi, direttamente presso l’officina. Una vera rivoluzione per il settore!

Un ulteriore vantaggio per il meccanico riguarda lo sconto sui singoli ricambi che si traduce in una marginalità maggiore e nella possibilità dunque di poter offrire ai propri Clienti una prestazione ad un prezzo più basso, così da facilitare l’intervento e la riparazione.
Qualsiasi sia l’esigenza del cliente, dal compressore aria condizionata al tergicristalli, dalla cinghia trasmissione alle pastiglie freni , tutto può essere scelto e ordinato da un unico affidabile, aggiornato e velocissimo portale.

Il risparmio di tempo ed il vantaggio in termini di comodità e convenienza sono tali che sembra oramai difficile restare fedeli ai cataloghi ed agli strumenti di ricerca tradizionali; se pertanto siete dei professionisti del settore Automotive e avete esigenza di pezzi di ricambio vi invitiamo ad iscrivervi sul sito www.ispare.it ed a compilare un breve questionario che consentirà di comprendere meglio le Vostre esigenze.

Commenti

Nessun commento per questo articolo

Lascia un commento

* campo obbligatorio
Nome*:
E-mail*:
Sito:
Testo*: