rss economia
Home >> Imprese E Aziende >> Cambia volto alla tua casa con le tende per interni

Cambia volto alla tua casa con le tende per interni

11/LUG/2016 ore 20:47 Imprese E Aziende 0 Commenti Alessandro Scorrano

Tende da sole Milano - FaPaLe tende per interni sono quell’elemento capace di cambiare totalmente l’aspetto di una stanza, completando l’arredamento con un tocco di eleganza e colore, capace di rendere la luce perfetta ed importante come in un dipinto.

Se hai appena acquistato casa o se vuoi rimodernarne lo stile, affida la realizzazione dei tendaggi ad un personale qualificato ed attento ai tuoi gusti e necessità e vedrai mutare sotto ai tuoi occhi le stanze, in relazione ai tendaggi scelti. Su Milano e Provincia, Fa.Pa. Tende è un punto di riferimento con decenni di esperienza nel settore.

Per abitazioni, uffici ed attività commerciali, occorre disporre di un supporto tecnico ma anche creativo, ed in questo Fa.Pa. Tende offre ai propri clienti una consulenza completa. La scelta delle migliori tende richiede un’attenta valutazione di materiali, colori e stile. Da una corretta selezione deriva infatti la luminosità degli ambienti e conseguentemente la fruibilità di quegli spazi.

Nel caso di attività commerciali, è più frequente la scelta di tapparelle e tende tecniche, a rullo. Per gli appartamenti, invece, si tende a prediligere tende con panneggi arricciati, più o meno sinuosi e dai colori disparati, tenui o sgargianti. Questo tipo di tende può essere montato su binario o con bastone.

Seta, organza, cotone o materiali sintetici possono essere tra i tessuti scelti ed a seconda della selezione si potrà ottenere un maggiore o minore capacità coprente rispetto ai raggi solari. Oltre alle classiche tende arricciate, si possono valutare le tende a pannelli, spesso utilizzate per separare degli ambienti o per coprire pareti finestrate.

Per bagni e cucine si è soliti utilizzare le tende a pacchetto, particolarmente igieniche e facilmente removibili e lavabili. Quest’ultimo tipo di tende può essere sia con lamelle rigide che morbide, a seconda del caso.

E’ inoltre noto e particolarmente interessante sottolineare come la scelta dei colori sia davvero capace di cambiare completamente il clima della stanza. Alcuni esempi: il colore verde acqua trasmette relax e induce all’introspezione. Il bianco è il colore che occorre scegliere se si vuole valorizzare luminosità ed ampiezza degli ambienti. Il giallo trasmette vivacità e solarità, al contrario i colori freddi come viola, blu o verde scuro che possono essere accattivanti in abbinamento ad arredamento e accessori, ma di base tendono a rendere più cupi e raccolti gli spazi.

Insomma alla luce di questa veloce disamina ti sarà chiaro come mai la scelta delle tende dovrà essere fatta con pazienza, calma e attenzione per i dettagli. Se non vuoi fare tutto da solo/a affidati ai professionisti del settore!

Commenti

Nessun commento per questo articolo

Lascia un commento

* campo obbligatorio
Nome*:
E-mail*:
Sito:
Testo*: