rss economia
Home >> Imprese E Aziende >> Kloudymail "fa scuola" al Data Science Machine Learning di Dubai

Kloudymail "fa scuola" al Data Science Machine Learning di Dubai

25/MAR/2016 ore 13:05 Imprese E Aziende 0 Commenti Alessandro Scorrano

Kloudymail piattaforma mail marketingEnrico del Sordo, 39 anni, originario di Salò (Brescia), ideatore di Kloudymail, www.kloudymail.com, unico software in Italia per la gestione di campagne di e-mail marketing che consente di inviare newsletter senza limiti, sarà fra gli esperti di marketing invitati al prossimo “Data Science Machine Learning”, in programma al World Trade Center di Dubai dal 25 al 27 aprile prossimi. Uno fra gli eventi internazionali più importanti sulla presentazione delle tecnologie europee per il marketing. Un corso di formazione di tre giorni, il cui costo va dai 1.575 ai 2.250 dollari (rispettivamente 1.392 e 1990 euro circa).

E’ vero che Kloudymail è sponsor principale dell’evento formativo, ma è altrettanto innegabile che è in Italia l’unico software all’avanguardia e innovativo (rivolto alle aziende, alle agenzie media e di comunicazione, ai liberi professionisti) che include nel canone di abbonamento liste, destinatari, invii e banda illimitata.

Dagli inizi del prossimo aprile il servizio si arricchisce di una nuova funzione: l’invio di sms, che consentirà alle aziende di implementare strategie di marketing multicanale e raggiungere così gli utenti sia via mail sia via sms. Il sistema disporrà anche in questo caso di statistiche avanzate che permetteranno di monitorare l’efficacia dell’azione di marketing.

Inviare una newsletter è, in effetti, abbastanza semplice, ma farlo in modo chiaro ed efficace su un target qualificato, è più complesso. Questo è uno dei punti di forza di Kloudymail, servizio che include la formazione in aula o a distanza, e assistenza qualificata.

Grazie alla funzione d’invio sms le aziende potranno così inviare messaggi testuali contenenti link di approfondimento. "Stiamo implementando una tecnologia (short - url) che consente di accorciare automaticamente i link inseriti al fine di consumare il minor numero possibile di caratteri" precisa Enrico del Sordo, AD di WeKloud.

Il servizio sarà accessibile a tutti i clienti Kloudymail (3.000 licenze attive in Italia). Coloro che desidereranno pianificare anche campagne sms potranno acquistarne tagli da inviare di 1.000, 3.000, 5.000, 10.000, 15.000, 20.000, 50.000, 100.000 alla volta.

Il rilascio di questa funzione permette alle aziende di raggiungere i propri clienti anche quando questi ultimi sono in mobilità; sia via sms sia tramite newsletter.  L’editor a blocchi integrato in Kloudymail, che prende il nome di “K-Bricks”, consente, infatti, di realizzare newsletter “responsive”, capaci cioè di riadattare il contenuto della newsletter sulla base della dimensione dello schermo. Ciò è fondamentale se si desidera che i contenuti inviati siano ottimizzati per la visualizzazione da smartphone.

Commenti

Nessun commento per questo articolo

Lascia un commento

* campo obbligatorio
Nome*:
E-mail*:
Sito:
Testo*: